Benessere Ayurveda

Massaggio Vata

Il massaggio Ayurvedico Vata agisce principalmente sul sistema energetico collegato al sistema nervoso, ottimi risultati sono riscontrabili su tutte le situazioni collegate a scompensi emozionali e a stress energetico.

Massaggio Pitta

Il massaggio Ayurvedico Pitta agisce principalmente sul riequilibrio generale del cliente e in particolare modo sulle problematiche provocate dall’attività della zona addominale e su tutto il metabolismo energetico ad essi collegato.

Massaggio Kapha

Il massaggio Ayurvedico Kapha agisce principalmente sul sistema tonificante o drenante energetico andando ad aumentare il metabolismo energetico ed accellerando l’eliminazione dei gonfiorni.

Digitopressione e punti Marma

E’ un metodo che si basa attraverso precisi punti anatomici situati lungo i canali energetici.
E’ una tecnica dolce, molto utile sia nei soggetti giovani sia in quelli in età avanzata.

centrobenessere1

Riflessologia Plantare

Questa tecnica può rivelarsi un metodo rapido e preciso, fornendo una valutazione energetica delle condizioni del cliente.
E’ usato come metodo atto a riportare l’organismo ad uno stato di riequilibrio intervenendo su quelle zone rilessogene che hanno sede nei piedi e che sono in connessione con tutte le parti del corpo.

Riflessologia Stretching

Il massaggio stretching si può effettuare sia a terra sul tatami che sul lettino. Si lavora principalmente sulla muscolatura tramite degli stiramenti e pressioni palmari dolci e naturali.
Il risultato finale è un benessere totale con riequilibrio energetico muscolare generale.

Massaggio Pediatrico

Il massaggio per bambini è rappresentato da varie tecniche di riflessologia e digitopressione sui neonati.
Attraverso il massagio pediatrico si possono ottenere ottimi risultati sia sul campo affettivo che sul campo fisico.
Esiste la possibilità di insegnare direttamente ai genitori una tecnioca di massaggio del bambino per il benessere psicofisico del nucleo familiare.

Massaggio con i piedi

Questo tipo di massaggio si effettua a terra sul tatami. I piedi dell’operatore lavorano sapientemente su tutto il corpo del cliente andando a riequilibrare la muscolatura e tutto il sistema energetico.
Molto utile per chi deve lavorare sui chakra inferiori collegati alla terra.

centrobenessere2

Massaggio linfodrenante

In questo massaggio si usano varie tecniche appropriate per stimolare il sistema linfatico energetico ed ottenere ottimi risultati.

Shirodara (Oliazione della Testa)

E’ un trattamento per regolare la super attività emotiva con affaticamento della testa, viso e collo.
permette agli angoli più remoti della mente e del corpo di calmarsi, riequilibrarsi e rilassarsi mentre un filo d’olio di sesamo tiepido con essenze viene fatto colare nella zona della fronte dove è situato il sesto chakra.

Hot Stone e Cristalli

Le pietre laviche trasmettono calore ed energia antica, rilassando tutto il corpo.
I cristalli con le loro proprietà agiscono positivamente sui chakra.

Pindasweda (Tamponi Caldi)

Il trattamento con i tamponi caldi, con polveri di piante e spezie è molto utile per preparare il cliente ai trattamenti successivi o per eseguire un trattamento completo, andando a riequilibrare la muscolatura oppure per sostituire l’azione della Swedana.

centrobenessere3

Swedana (bagno di vapore)

Il trattamento di calore, più noto in Ayurveda è la swedana o il bagno di vapore.
Il corpo viene racchiuso sotto una tenda da cui fuoriesce la testa.
Questo trattamento stimola le ghiandole sudorifere ed è molto utile da usare da solo o con i fanghi, con il peeling e per disintossicare il corpo che si prepara al pancharama (depurazione profonda).

Udwartana

Il trattamento Udwartana si esegue con polveri micronizzate di piante e spezie con olio. Inizia con il pediluvio aromatico, il massaggio più peeling con polveri di erbe e spezie, Swedana (bagno di vapore con essenze) e la Tisana Threedosha.

Elixir

Il trattamento Elixir vi avvolgerà nella sua completezza con il pediluvio aromativo, il massaggio Ayurvedico con Swedana (bagno di vapore con essenze) lo Shirodara e la tisana Threedosha. Avvolti dal profumo di spezie e oli Ayurvedici, ci donerà serenità, concentrazione e gioia.